B&B Day – 10.03.2018

B&B Day – 10.03.2018

Febbraio 13, 2018 1 Di mircodilernia

12° Giornata Nazionale del B&B italiano: Sabato 10 Marzo 2018

Al via anche quest’anno alla 12° Edizione della Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day. in cosa consiste? Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis il pernottamento durante la notte del 10 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni in una delle centinaia di strutture che aderiscono all’iniziativa.

La formula per usufruire della notte gratuita, come riportato nel sito B&B Day, è la seguente:

Se prenoti il 10 e l’11 marzo 10 GRATIS paghi solo l’11 marzo
Se prenoti il 9 e il 10 marzo 10 GRATIS paghi solo il 9 marzo
Se prenoti il 9, il 10 e l’11 marzo 10 GRATIS paghi solo il 9 marzo e l’11 marzo

Make tha world a little smaller

La Giornata Nazionale del B&B, è stata ideata dal sito www.bed-and-breakfast.it, uno dei più famosi portali turistici specializzati nell’ospitalità extra alberghiera. Questa giornata è ormai diventata una data importante per molti viaggiatori, risulta sicuramente un’occasione da non perdere per poter viaggiare, e risparmiare allo stesso tempo.

Come riporta il sito dedicato all’iniziativa, “Il B&B Day è una ottima occasione per sperimentare l’ospitalità regionale italiana e festeggiare insieme ai gestori una formula d’alloggio dalle infinite declinazioni. La diversificazione è in effetti uno dei pilastri del successo dei B&B italiani. E per rendere più agevole la scelta del B&B dove festeggiare il B&B Day il portale www.bed-and-breakfast.it ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane confermando per ciascuno dei B&B presenti sul sito una specifica peculiarità e vocazione.

Senz’altro questa giornata è una data importante per chiunque ami, come noi, viaggiare fuori dai soliti schemi, dribblando le grandi catene d’albergo e optando per un’ospitalità meno standardizzata, cercando di non collezionare volti, espressioni, amicizie ed emozioni oltre che le cartoline dei posti che visitiamo.