Cosa vedere a Londra in 4 giorni

Maggio 14, 2018 0 Di mircodilernia

L’itinerario che vi propongo in quest’articolo é quello che abbiamo seguito durante il nostro primo viaggio a Londra. L’itinerario vi porterà a toccare tutti i principali punti turistici della capitale inglese.

Premesso che quest’itinerario é “per cuori forti”, e non lascia molto spazio al riposo non resta che buttarsi e scoprire come potete riempire appieno le vostre 4 giornate a Londra.

Giorno 1

  • Prendete la metro e raggiungete la fermata di Shoreditch e da qui incamminatevi tra gli eclettici edifici di Brick Lane, raggiungete il London Bridge e attraversatelo. Qui dirigetevi, costeggiando il Tamigi, verso il Millennium Bridge, ora potrete scegliere se dedicare un’ora alla visita della HMS Belfast, la nave che ha affrontato lo sbarco in Normandia, oppure continuare verso la cattedrale di S.Paul.
  • Il pomeriggio potrete dedicarlo alla little Venice, magari concedendovi anche una bella crociera sul canale che vi porterà fino a candem lock market! Qui perdetevi nei mille negozietti che contornano le vie del mercato più estroverso della città. A questo punto, sulla via del ritorno, concedetevi una sosta per dare un’occhiata alle abbagliati insegni di Piccadilly Circus.

Giorno 2

  • La giornata inizia presto, appena raggiungerete la stazione metro di Westminster, potrete vedere la maestosità del Big Ben (sempre che non vi capiti la sfortuna, come successo a noi, di vederlo durante un restauro), di fianco al palazzo di Westminster. Se volete visitare Westminster abbey vi consiglio di acquistare il biglietto online oppure di acquistare il “London Pass”, riuscirete a risparmiare qualcosina. Da qui incamminatevi verso Buckingham Palace, passando per Great George Street e tuffandovi all’interno del St. James Park, se sarete fortunati potreste avere la fortuna di incontrare alcuni degli scoiattoli che popolano il parco. La visita a Buckingham Palace è consigliabile prenotarla via internet alcune settimane prima della partenza.
  • Il pomeriggio dividetevelo tra una gita a Trafalgar Square e la visita del famoso edificio al 221 di Baker street, sono sicuro che il Signor Holmes sarà più che onorato di fare la vostra conoscenza. conservate un pò d’energie per la sera, potreste dedicarla a una splendida passeggiata sul Tamigi ammirando il London Eye illuminato di notte.

Giorno 3

  • Che siate amanti dell’arte o meno, una visita al British Museum è praticamente d’obbligo quando si passa da Londra. Prendetevi il tempo che vi serve, ah dimenticavo, l’ingresso è totalmente gratuito!
  • Il pomeriggio iniziatelo passeggiando per il quartiere di Notting Hill e tra le bancarelle del mercato di Portobello. Davvero uno dei quartieri più eleganti e caratteristici di tutta Londra. A questo punto fiondatevi a Greenwich, all’osservatorio. Qui potrete ammirare Londra da uno dei punti d’osservazione migliori della città, già, perchè l’osservatorio si trova proprio su una collinetta che vi regalerà una vista mozzafiato della capitale inglese.

Giorno 4

  • Regalatevi un giro sul London Eye, è un’esperienza unica, ed anche se vi faranno pagare ogni secondo di quell’incredibile giro, vi assicuro che ne vale assolutamente la pena.
  • Il pomeriggio ve lo lascio libero, potrete decidere in base ai vostri gusti se buttarvi in una galleria d’arte, magari il Tate, completamente gratuito, dedicarvi alla visita dei Warner Bros Studios, dove hanno girato la saga di Harry Potter per intenderci, o Addentrarvi all’interno della National Gallery.

Che ne dite? Troppo intenso come programma? vi assicuro che la colpa è soltanto di Londra. 4 Giorni non sono assolutamente sufficienti per visitarla tutta. Ma non temete, questa può essere un’ottima scusa per tornare a visitarla.

Buon Viaggio