Provenza 2018

Sarei banale se vi dicessi di sentirmi felice per il solo fatto di iniziare a scrivere quest’articolo in un pomeriggio di ordinario caldo milanese, seduto nel mio bar preferito, con una canzone jazz ad accompagnare i miei pensieri? Fortuna che sono io il narratore di questa fantastica storia che Venditti chiamava “Vita” in una sua canzone, percui, mettetevi comodi e godetevi il racconto di questo viaggio.

Per questo viaggio ho deciso di pubblicare un racconto al giorno per 5 giorni. Un racconto al giorno per raccontare ogni singolo giorno nei minimi dettagli, perchè è quello che questo viaggio merita. E’ stato un Viaggio che ci ha portato a percorrere 1.600km, sempre con la nostra amata Mini ovviamente.

Un viaggio apparentemente semplice, ma al contempo impegnativo, un viaggio che mi ha rapito, ha modificato alcuni miei punti di vista, questo lo fanno un pò tutti i viaggi che faccio è vero, però, e c’è un però, mi ha anche fatto apprezzare la mia terra.

Durante questo viaggio abbiamo soggiornato una notte a Aix-en-Provence, due notti a Ménerbes ed una notte a Manosque. E’ stato un viaggio nato un annetto fa, con il desiderio di visitare le piantagioni di lavanda presenti nella zona e che col tempo è mutato fino a portarci a tuffarci nel Verdon.

Percorso Lavanda
Il tour che abbiamo seguito durante questo viaggio tra le campagne della Provenza

Che dire se non “A domani”, con il primo racconto, il Day 1!” 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: