Portogallo – 1 Semana

Portogallo – 1 Semana

Agosto 3, 2018 1 Di mircodilernia

Portogallo, Portogallo, Portogallo. Manca solo una settimana alla nostra prossima partenza e già non riesco a non esserne elettrizzato e spaventato allo stesso tempo!

Anche questa volta la strada sarà davvero tanta! GoogleMaps preventiva 5.000km, noi gliene sommiamo un migliaio secondo le nostre stime per tutti i “piccoli” spostamenti legati alle visite, alla ricerca delle spiagge e a tutte le attività che ci aspettano! Abbiamo gia prenotato quasi tutti gli alloggi, ci mancano solamente alcune notti lungo il viaggio di ritorno!

Itinerario portogallo

Itinerario che seguiremo durante il nostro Viaggio

Durante questo viaggio useremo tutte le forme di alloggio che abbiamo provato fino ad ora, forse, ma il forse ve lo spiego dopo (potete trovare i racconti dei nostri viaggi condivisi in quest’articolo). Per il viaggio d’andata abbiamo prenotato un paio di notti in altrettante stanze private attraverso l’applicazione AirBnb, così saremo più comodi sia con la logistica a cui bisogna abituarsi ogni volta in cui si entra in un nuovo appartamento, e sia per la questione check-in/check-out! Poi alloggeremo in hotel per una dozzina di notti a Portimao, cittadina posizionata proprio al centro dell’Algarve, la regione più meridionale del Portogallo dove si possono trovare le spiagge migliori del paese, la sua posizione è davvero strategica per poter visitare al meglio la regione!

Lasceremo le spiagge assolate dell’Algarve per dirigerci verso nord, nella capitale Lisbona, dove soggiorneremo sempre tramite AirBnb in un ottimo appartamento con una buona posizione e soprattutto, con la possibilità di poter trovare un posteggio gratuito in zona! Abbiamo anche in mente una gitarella a Sintra e Cabo de Roca, ma questo ve lo racconteremo in seguito.

Mentre invece non abbiamo ancora dei piani ben specifici sulle nostre tappe nel viaggio di ritorno, per ora l’unica cosa certa è che passeremo una notte a Salamanca (Spagna). Dopodichè siamo in attesa, di cosa? Per voler dare una scossa al mio spagnolo, ah forse non vi ho mai detto che è da qualche mese che sto studiando spagnolo, e per poter vivere in modo completo il viaggio, stiamo cercando due CouchSurfer disposti ad ospitarci per qualche notte! Per il momento non abbiamo ancora ricevuto nessuna conferma, ma siamo fiduciosi! Stay tuned per gli aggiornamenti!

Questa volta possiamo davvero affermare di non sapere dove potrà portarci questo Viaggio, chissà se i nostri giorni portoghesi saranno ‘solamente’ 23 come da pronostico. Qualche giorno fa leggendo un libro mi sono imbattutto in una frase che più d’ogni altra voglio far mia.

“Live your life without a net” 

‘Vivi la vita senza avere una rete sotto di te solo per paura dell’evenienza di poter cadere’