Sintra e Cabo da Rocha

Sintra e Cabo da Rocha

Ottobre 7, 2018 0 Di mircodilernia

Sintra e Cabo da Rocha sono senz’altro due località che dovreste visitare se passate da Lisbona. Potrete visitarle entrambe in una giornata partendo dalla capitale lusitana.

cof

Interno del parco del Palacio de Pena

Sintra è una località sulle colline a pochi km da Lisbona, E’ stata per molto tempo la residenza per le vacanze della famiglia reale, è ricca di ville e palazzi dai colori pastello. Una visita di Sintra non può di certo dirsi completa senza aver visitato almeno da fuori Il Palazzo nazionale di Sintra. L’edificio è caratterizzato da due imponenti camini e dalle particolari decorazioni formate dalle Azulejos locali. Mentre, per quanto riguarda il più famoso e fotografato Palácio da Pena è consigliato visitarlo in maniera più approfondita con una visita all’interno per apprezzarne le decorazioni e gli arredi del tempo.

sdr

Palacio da Pena

Situato in cima alla collina sovrastante la città, è noto per il suo aspetto pittoresco e per la vista che può regalare. Il Palacio da Pena era la residenza dei reali, è stato realizzato nel XIX secolo e vanta all’interno del proprio giardino una varietà di piante superiore alle 500 unità, la maggior parte d’origine esotica. Mentre passeggerete in questo meraviglioso parco potrete sentire la differenza di temperatura creata dai vari microclimi che la gran varietà di piante crea. Vi sembrerà di passare da un’autoctono clima europeo ad un più esotico clima tropicale nel giro di qualche decina di metri.

cof

Parco del Palacio da Pena

Cabo da Rocha, distante solo una mezz’ora d’auto da Sintra, è un luogo emblematico e pittoresco, lo definirei più un ideale di luogo. Uno di quei posti che ti attraggono più per le loro caratteristiche che per la loro bellezza di per sè. Stiamo parlando del punto più ad ovest di tutto il continente europeo. Situato a circa 140mt d’altezza sul livello del mare, con delle rocce a strapiombo a fare da coreografia possiamo ammirare il grande obelisco in pietra, riportante le parole del poeta portoghese Vaz de Camoes.

Qui… dove la terra finisce e il mare comincia”