Un mese alla partenza, o quasi!

Un mese alla partenza, o quasi!

Novembre 27, 2018 0 Di mircodilernia

Tra un mese saremo in India, o quasi. Sì, il quasi non è perchè siamo indecisi sul partire o meno, ma semplicemente perchè manca meno d’un mese alla nostra partenza effettiva.

Il programma è d’atterrare a New Delhi il 22/12, perciò posso affermare con relativa certezza che tra un mese saremo dispersi con qualche mezzo di fortuna nel deserto indiano a pochi km dal confine col Pakistan, presumibilmente accampati in una piccola abitazione locale con le pareti composte da un ammasso di mattoni e fango, a scaldarci con una vecchia stufa alimentata da piccole mattonelle di sterco pressato. 

Ho sempre sognato di partire per luoghi sconosciuti e di farlo in completa libertà, piano piano sto raggiungendo il mio obbiettivo. Ora, a poche settimane dalla partenza mi volto indietro e vedo i viaggi che ho fatto fino ad ora e mi accorgo che erano tutti banchi di prova, tutte tappe necessarie nel mio processo di maturazione per arrivare qui dove sono ora, per compiere questo viaggio, che più di tutti incorpora l’ideale massimo di viaggio. Sono fortunato perché piano piano sto arrivando a questo mio obbiettivo personale con la mia compagna di vita, lei che preferisce le mete calde e i lunghi viaggi in macchina, ma che condivide con me l’amore per una delle cose più belle che possiamo gustare durante la nostra vita, il viaggio.

Ora capite perchè non vedo l’ora di partire? 

Forte di Jaisalmer con la via latte a a fare da sfondo