Un gelato all’azoto a Camden Town

Un gelato all’azoto a Camden Town

Maggio 1, 2018 2 Di mircodilernia

Questo city-break ci sta riservando davvero molte sorprese. Una cosa é certa, a Londra le cose da vedere e da fare davvero non mancano.

Quando vi capiterà di passare dal quartiere londinese di “Camden Town”, ricordatevi di passare dal “Cin Cin Labs”. L’unica gelateria di Londra, e l’unica che abbia mai sentito, a realizzare il gelato all’azoto!

Gelato all’azoto

Il gelato all’azoto si ottiene mescolando alla miscela scelta dell’azoto allo stato liquido, non temete, l’azoto é assolutamente innocuo. La cosa spettacolare sarà vedere mescolare l’azoto liquido, gas che si presenta in questa forma alla temperatura di – 196°, con la miscela. Qesto produrrà un “effetto fumo” molto scenografico.

[wpvideo 5tHKXMC0 data-temp-aztec-id=”30087f84-8349-4d9c-b23d-88fba76419e9″]

E il gusto? L’utilizzo dell’azoto permette d’evitare l’utilizzo di addensanti e altri additivi, perciò il gelato all’azoto risulterà più semplice e naturale, con un gusto decisamente genuino.

Per ora questo tipo di lavorazione, in Italia, non riesce ancora a riscuotere lo stesso successo che sta avendo nel resto d’Europa. Sarà questo il futuro del gelato?