Un gelato all’azoto a Camden Town

Questo city-break ci sta riservando davvero molte sorprese. Una cosa é certa, a Londra le cose da vedere e da fare davvero non mancano.

Quando vi capiterà di passare dal quartiere londinese di “Camden Town”, ricordatevi di passare dal “Cin Cin Labs”. L’unica gelateria di Londra, e l’unica che abbia mai sentito, a realizzare il gelato all’azoto!

Gelato all’azoto

Il gelato all’azoto si ottiene mescolando alla miscela scelta dell’azoto allo stato liquido, non temete, l’azoto é assolutamente innocuo. La cosa spettacolare sarà vedere mescolare l’azoto liquido, gas che si presenta in questa forma alla temperatura di – 196°, con la miscela. Qesto produrrà un “effetto fumo” molto scenografico.

E il gusto? L’utilizzo dell’azoto permette d’evitare l’utilizzo di addensanti e altri additivi, perciò il gelato all’azoto risulterà più semplice e naturale, con un gusto decisamente genuino.

Per ora questo tipo di lavorazione, in Italia, non riesce ancora a riscuotere lo stesso successo che sta avendo nel resto d’Europa. Sarà questo il futuro del gelato?

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Wow!!! Cin cin lab ci voglio assolutamente andare!!! Grazie mille del consiglio! Finalmente ho trovato il gelato all’azoto!!!!

    1. Grande! Sono felice che l’articolo ti sia stato utile!

Lascia un commento

Chiudi il menu